Bari e la Costa degli Ulivi

20 Dicembre 2024

Lasciatevi trasportare in un incantevole viaggio attraverso la Puglia, tra gli uliveti, i vigneti e i mandorli che dipingono un paesaggio idilliaco. Partirete dalla costa adriatica, ammirando i caratteristici muretti a secco che sostituiscono le siepi, per addentrarvi nell'affascinante entroterra. Qui, le dolci pendici delle Murge vi accoglieranno con i pittoreschi "pagliari" immersi in verdi avvallamenti.

 

Ma questo non sarà solo un viaggio alla scoperta della campagna pugliese. Avrete l'opportunità di immergervi anche nella sfera religiosa e tradizionale della regione. I pregevoli gruppi statuari di Molfetta, Ruvo di Puglia, Valenzano e Bitonto, e i "crociferi" di Noicattaro, aggiungeranno un tocco di pathos e devozione al vostro percorso.

 

Lasciatevi emozionare da questo affascinante itinerario che unisce la bellezza della natura e delle antiche tradizioni pugliesi. Sarete catturati dalla maestosità degli uliveti, dalla serenità dei vigneti, e dall'autenticità delle manifestazioni religiose che rievocano un passato carico di fede e spiritualità.

 

 

Esplora la Photogallery